„Alle Danze“ à 3 voci
“Eri già tutta mia”
“Et e pur dunque vero”, aus Scherzi musicali
„Il Cor Armato“ – szenische Übung nach Claudio Monteverdi
"Lamento d'Arianna" aus L'Arianna
„Lamento d’Arianna“, aus L’Arianna (Mantua 1608)
„Lamento della Ninfa“
“Maledetto sia l’aspetto” (1632)
„Ninfa che scalza il piede“
“Ohimè ch’io cado”
„Ohimè il bel viso“ à 5 voci
“Orfeo son io” aus Orfeo (Mantua 1607)
„Pur ti miro, pur ti godo“ à 2 voci
“Quel sguardo sdegnosetto”, aus Scherzi musicali (Venedig 1632)
"Sestina - Lagrime d'Amante al Sepolcro dell'Amata"
„Sestina – Lagrime d’Amante al Sepolcro dell’Amata“
“Si ch’io vorrei morire”
“Si dolce è’l tormento”
"Sonata sopra Sancta Maria ora pro nobis"
“Sonata sopra Sancta Maria ora pro nobis” für 9-stimmiges Bläserensemble, aus der Marienvesper
“Voglio di vita uscir”
“Lamento della Ninfa” aus dem Achten Madrigalbuch
Neuntes Madrigalbuch “Alle Danze, alle Gioie” (“Auf zu den Tänzen, zu den Freuden”)
“Ninfa, che, scalza il Piede” aus dem Achten Madrigalbuch
“Ohimé, il bel Viso” (“Ach, das schöne Antlitz”) aus dem Sechten Madrigalbuch
Sestina: Lacrime d’Amante al Sepolcro dell’Amata
“Soave libertate” aus dem Siebten Madrigalbuch
„Tu dormi? Ahi, crudo Core“